LOKA SAMASTA‘ SUGHI NO BHAVANTU‘
“ CHE TUTTO IL CREATO SIA FELICE ”.
CARI AMICI
AUM (preghiamo ) che “Lui” ci protegga entrambi, che dia nutrimento ad entrambi, che possiamo entrambi lavorare insieme con grande energia, che il nostro studio sia illuminante e fruttuoso, che possiamo non odiarci mai. AUM Pace! Pace! Pace!
VIVIAMO in un mondo di stress, fatica e tensione. Quando nella mente si accumula la tensione naturalmente anche il corpo si affatica. Gradualmente diventerà impossibile svolgere la nostra vita quotidiana in modo efficace.
SIAMO QUI IN QUESTO CORPO per compiere azioni efficaci e realizzare la nostra vita. Per compiere le nostre azioni efficacemente dobbiamo liberarci dalle tensioni mentali e dalle fatiche fisiche. SE NON PRESTIAMO ATTENZIONE A QUESTO sicuramente ci ammaleremo, sia nel corpo che nella mente, e gradualmente rovineremo questa preziosa opportunità di essere qui per sperimentare, comprendere e percepire la nostra libertà innata.
OGNI MOMENTO CHE TU VIVI, OGNI AZIONE CHE TU FAI, sono completi in sé stessi. Non hanno nulla a che fare con il passato. Nessuna azione accade nel passato o nel futuro. Avviene momento per momento. Vivere momento per momento è la ricompensa della vita. La vita è un flusso continuo. E tu sei sicuramente parte di questo flusso; non hai bisogno di cercare di far parte di questo flusso. Tu lo sei! Nel momento in cui lo comprendi sei il flusso dell’esistenza. Già questo è una grande celebrazione.
YOGASANA-PRANAYAMA-MEDITAZIONE la pratica regolare dello yoga, del pranayama e della meditazione ti aiuteranno a svolgere le tue attività quotidiane con vigore, vitalità e con un senso di soddisfazione. Nella meditazione colui che medita è in una quarta dimensione della coscienza, diversa dagli abituali stati di veglia, sogno e sonno. E’ in uno stato di riposo vigile. Nella meditazione è pienamente consapevole del suo stato naturale!
In questo stato è unito ed integrato con il testimone interiore.
Con Amore
Sw. SANTHIPRASAD