Sei perfetto così come sei…

il Maestro Sw. Santhi PrasadLa vita è un regalo agli ignoranti, per poter diventare saggi. La saggezza è divertimento, incanto e celebrazione. L’ignoranza è disperazione, disillusione e morte.
Vuoi vivere o vuoi morire? Se vuoi vivere questo significa solo che non stai vivendo!

Andare oltre la mente e rilassarsi nella sorgente potenziale è assolutamente indispensabile per vivere una vita dinamica.

Non si vive per i risultati. Si vive per vivere. Se vivi aspettandoti risultati questo significa che non vivi. Sicuramente ti farai catturare dalla monotonia, dall’inerzia, dall’ignoranza, dalla disperazione, dall’oscurità e dalla morte. Apri gli occhi e vedi l’esistenza per come è. Altrimenti ti farai sfuggire la verità della vita.

Riesci ad immaginare le tue imperfezioni? E’ imperfetto il corpo umano? Sono imperfetti i sensi? E’ imperfetta la tua mente? E’ imperfetto colui che gioisce e colui che soffre? Che cosa è imperfetto in te? Indaga e comprendi la tua perfezione. Tu sei perfetto come sei! ………Quale paradosso percepire l’imperfezione nella perfezione! …Sì!
E’ naturale sentire anche questo!

Ogni momento che tu vivi, ogni azione che tu fai, sono completi in sé stessi. Non hanno nulla a che fare con il passato. Nessuna azione accade nel passato o nel futuro. Avviene momento per momento. Vivere momento per momento è la ricompensa della vita. La vita è un flusso continuo. E tu sei sicuramente parte di questo flusso; non hai bisogno di cercare di far parte di questo flusso. Tu lo sei! Nel momento in cui lo comprendi sei il flusso dell’esistenza. Già questo è una grande celebrazione.

La nuvola proviene dall’acqua. Tu sei la nuvola e sei l’acqua. Piove! Sei l’acqua e sei la goccia che nutre la terra.. E il grande viaggio della goccia continua! In breve diventa l’oceano! E’ sempre stata l’oceano. Senza la goccia come può l’oceano esistere? L’oceano esiste nella goccia e la goccia nell’oceano! Tu sei l’oceano e sei la goccia! Qualunque cosa faccia la goccia è perfetta e così è per l’oceano. Ogni momento è completo in sé stesso. Perché preoccuparsi della perfezione? Sei perfetto come sei! Devi solo comprenderlo.

Sei il silenzio e sei la turbolenza. Quando sei nel silenzio sei il silenzio. Quando sei turbolento sei la turbolenza. La turbolenza e il silenzio insieme ti rendono completo. Sia la turbolenza che il silenzio sono reali. L’acquietarsi della turbolenza è il silenzio. Il fluttuare del silenzio è la turbolenza. Tu sei entrambi. Se cerchi di separare l’uno dall’altro, stai tentando l’impossibile. Sii come sei e vedi che sei completo. La tua celebrazione non avrà limiti!

Cerchi fama, gloria e denaro? Ricordati che tu non sei il tuo nome famoso. Non è forse ciò che la società ti ha dato per identificarti? C’è mai stato qualcuno che ti ha mai veramente identificato? Ti sei mai mostrato completamente a qualcuno? Hai mai identificato te stesso? Come puoi aspettarti che la società ti identifichi? Ti sei identificato con qualsiasi cosa tranne te stesso. Questa è la ragione per cui cerchi fama e identità.

La fama è una grande illusione creata intorno a te. Vuoi forse vivere questa illusione? O preferisci vivere semplicemente la tua vita? E’ una questione di onestà tua. La fama non riguarda te, riguarda la società. Lascia che la società viva nella sua illusione. Poiché la società stessa è una grande illusione!
Scritto dal Maestro spirituale indiano Sw. Santhi Prasad

http://www.schoolofsanthi.com   –      http://www.schoolofsanthi.it

veronica irlanda1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...