Ho avuto la fortuna di conoscere Sw. Santhiprasad

Ho avuto la fortuna di conoscere Sw. Santhiprasad e di poterlo seguire da vicino fin dal 1994… ad oggil Maestro Sw. Santhi Prasadi.
Era il primo indiano che vedevo da vicino… piccolo con una grande barba, seduto a gambe incrociate poteva venire scambiato per un ragazzino; ma dava subito una visione di armonia con quei gesti lenti ma molto naturali.
Mi ha colpito subito il suo modo di essere… le persone che lo circondavano lo chiamavano Maestro, gli facevano molte domande di ogni genere… e Lui ad attendere la risposta… ma in me mi colpiva l’Uomo che era il Lui.
La nostra religione (cristiana) ci parla di Gesù morto in croce per salvarci… Sw. Santhiprasad ha sempre parlato come un Maestro (sopra le parti)… mi ha fatto vedere che non c’era  bisogno di crocefiggerci per arrivare alla comprensione suprema.
Per sei anni ho passato molti mesi con Lui, si organizzavano i viaggi in India o la sua venuta in Italia ed in Svezia, mi ha fatto capire chi è un Maestro e che un discepolo deve sempre avere fiducia nel suo Maestro… per questo Sw. Santhiprasad dice…ascolta il tuo cuore (il tuo Maestro interiore)… abbi fiducia in quello che ti dice
In tutti questi anni molte migliaia di persone Lo hanno incontrato.
Sw. Santhiprasad è come una sorgente da cui esce in continuazione amore, accettazione, pace, quiete… oltre all’eterna conoscenza…
Grazie a Lui ho avuto l’onore e la fortuna di conoscere vari Maestri tra cui anche i Suoi ultimi, quasi tutti hanno una famiglia… e questo mi ha colpito ulteriormente in modo positivo, incoraggiandomi a proseguire nel cammino della mia ricerca spirituale...
In questi ultimi anni… anch’io ho una famiglia, la vita mi ha destinato in altre vie e grazie a questo sto imparando a vivermi il rapporto col Maestro a livello eterico, energetico; e questo vuol dire avere fiducia nella vita…
Ora finalmente la Scuola è partita con i giusti riconoscimenti e sono felicissimo… ma onestamente devo dire anche, che il mio ego fa a botte con me, perché vorrebbe essere lì col Maestro a “godersi” questi momenti… ma gli ricordo che in fondo ci sono anch’io col mio spirito… e da oggi anche con questo blog…

Con Amore e Rispetto…

                                                                             Nityachaitanya

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...